Bolzano Card

Bolzano Bozen Card

Con la Bolzano Card si ha diritto a un ingresso gratuito ai seguenti musei di Bolzano e ad altri 80 musei dell’Alto Adige:
» Museo Archeologico dell’ AltoAdige
» Castel Roncolo, il maniero illustrato

» Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
» Museo Mercantile
» Museion, il museo d’arte moderna e contemporanea» Museo Civico
» Tesoro del Duomo
» MMM Messner Mountain Museum Firmian
» Museo dei Presepi

Ulteriori informazioni relative ai singoli musei nel pieghevole della museum mobil Card oppure su www.musei-altoadige.it.

Con la Bolzano Bozen Card si può usufruire inoltre dei seguenti servizi:

» Una visita guidata di Bolzano
L’Azienda di Soggiorno e Turismo organizza un ricco programma di visite guidate della città alla scoperta delle principali attrazioni storico-artistiche.
Il programma dettagliato è consultabile presso l’Ufficio Informazioni, nell’opuscolo “Bolzano culture” oppure sul sito www.bolzano-bozen.it.

» Un’escursione nei parchi naturali dell’Alto Adige
L’Azienda di Soggiorno di Bolzano organizza, in collaborazione
con l’Ufficio Parchi Naturali dell’Alto Adige, escursioni guidate nei 7 parchi naturali dell’Alto Adige: Tre Cime, Fanes-Sennes-Braies, Puez-Odle, Vedrette di Ries-Aurina, Sciliar-Catinaccio, Gruppo del Tessa e Monte Corno. Lo scopo di queste escursioni è la sensibiliz- zazione alla conservazione della natura e del paesaggio.
Le date delle escursioni sono consultabili presso l’Ufficio Informazioni, nell’opuscolo “Bolzano active” oppure sul sito www.bolzano-bozen.it.

» Una visita guidata culturale
In collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche di Bolzano, l’Azienda di Soggiorno organizza visite guidate per conoscere la storia e la cultura dell’Alto Adige.
Le scadenze e le date delle visite sono consultabili presso l’Ufficio Informazioni, nell’opuscolo “Bolzano active” oppure sul sito www.bolzano-bozen.it.

» Noleggio bici per un giorno
Noleggio gratuito delle bici dell’Azienda di Soggiorno

» Mobilità
Con la Bolzano Bozen Card si ha diritto all’utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige: i treni regionali in Alto Adige, gli autobus locali, le tre funivie di Bolzano, Colle, Renon e San Genesio, un viaggio di andata e ritorno tra Malles e Zernez con il PostAuto Schweiz.

La Bolzano Bozen Card è valida dalla prima lettura per tre giorni consecutivi.
La carta va convalidata ad ogni utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico. Nei musei la convalida viene effettuata direttamente tramite i lettori all’ingresso.

Prezzi: Adulti € 28,00, Junior (6–14 anni) € 16,00

L’Ufficio Informazioni in Piazza Walther rimane a disposizione per qualsiasi informazione e per la vendita della Bolzano Bozen Card. Tel. 0471 307000 oppure info@bolzano-bozen.it.

Buona permanenza a Bolzano, la Porta delle Dolomiti!